POSTS
  • Your Cart Is Empty!
Your address will show here +12 34 56 78

LE NOSTRE ATTIVITÀ

Mossi dalla volontà di costruire un futuro in cui ciascuno possa sentirsi accolto e in armonia con gli altri - lontani dal considerare le differenze barriere e ostacoli inaccessibili alla relazione - i volontari LINKS promuovono esperienze di volontariato tra le nuove generazioni e organizzano attività e momenti di socializzazione, integrazione e benessere.

DIVERTIRTI, LO FARESTI VOLONTARIAMENTE?
TEMPO LIBERO
Cinema, spettacoli teatrali, concerti, serata al karaoke, al bowling, al bar, gite in montagna, visite di città, musei o mostre… tutte queste iniziative e altro ancora!
Le uscite sono organizzate e gestite da un gruppo affiatato e intraprendente di giovani volontari mossi dal desiderio di stare insieme e gestire il proprio tempo libero affinché sia un momento piacevole e costruttivo.
SPORT
Calcio, basket, MMA Arti Marziali Miste: gli allenamenti sono settimanali e si partecipa a tornei e campionati. L’attività sportiva è un ambito importante per favorire il benessere del fisico e della mente. Istruttori e responsabili volontari organizzano gli allenamenti settimanali per giovani con disabilità, partecipano all’attività sportiva e preparano le squadre a campionati, tornei e uscite sul territorio.
CENTRI DIURNI
La cooperativa sociale Noi Genitori accoglie giovani e adulti con disabilità in servizi educativi e assistenziali. La figura del volontario è prevista in affiancamento agli educatori nel corso di alcune attività (teatro, cartotecnica, tipografia, serra e fattoria, bar, biscottificio...) e nell’organizzazione di eventi di promozione sociale.
RESIDENZIALITÀ
  Nella cooperativa Noi Genitori sono presenti servizi residenziali nei quali ci si occupa del progetto di vita di giovani e adulti con disabilità. Volontari preparati e motivati possono affiancare gli educatori e il personale assistenziale in alcune attività della vita comunitaria.
UNO SGUARDO IN PIÙ
  • Text Hover
Scopri tutte le attività della
Cooperativa Noi Genitori

LE NOSTRE SFIDE FUTURE

Incrementare il numero dei volontari per poter accogliere nel tempo libero e in altre attività un numero maggiore di giovani con disabilità

DIVENTA VOLONTARIO

Stiamo aspettando solo te!