PARTNERS

NOI GENITORI società cooperativa sociale onlus

“Consegue il benessere della comunità nella quale è radicata, qualificando il suo agire con un’azione che unisce la ricchezza del valore della solidarietà con l’efficienza e l’efficacia dello spirito di impresa.  In altre parole, proviamo ad unire la buona gestione economica alle buone prassi”.

Noi Genitori, specializzata nell’offerta di servizi formativi rivolti a persone con disabilità, è nata nel 1994 su iniziativa di un gruppo di genitori dell’Associazione Genitori de “La Nostra Famiglia”, che desideravano che i loro figli, proseguissero il percorso formativo all’interno di un servizio specificatamente pensato per persone in età evolutiva.

IL GABBIANO società cooperativa sociale onlus

La Cooperativa Sociale Il Gabbiano mira a realizzare e gestire servizi tesi al continuo miglioramento della qualità della vita delle persone in situazione di bisogno, di disagio e di svantaggio sociale e, nel contempo, a migliorare il contesto sociale e culturale in cui essa opera a partire da un'attenta e mirata lettura delle esigenze del territorio.

Attraverso i propri servizi, essa intende proporre una rete sociale di interventi al fine di realizzare la promozione di una cultura della solidarietà e della valorizzazione delle differenze secondo i principi di sussidiarietà, cooperazione, efficacia, efficienza ed economicità espressi nella nuova legge sul welfare.