ASSOCIAZIONE LINKS
ASSOCIAZIONEshapeimage_5_link_0

L’organizzazione di volontariato Links si è costituita nel dicembre 2007, per volontà delle cooperative sociali Noi Genitori di Erba e Il Gabbiano di Cantù.

La missione dell’associazione si realizza:

1. promuovendo attività che favoriscano l’inclusione sociale delle persone con disabilità, attraverso interventi di tipo assistenziale, culturale, ricreativo e sportivo;

2. sostenendo e affiancando i familiari, attraverso interventi formativi e informativi, di sostegno legale e divulgazione delle normative vigenti;

3. operando per il coinvolgimento di volontari prevalentemente giovani, accompagnandoli in un percorso formativo ed esperienziale, sostenendone le motivazioni.

I valori di riferimento dell’associazione mirano a favorire una cultura che veda la persona svantaggiata, non più solo come oggetto di cure, ma soggetto attivo della comunità in cui vive.

Links realizza le proprie finalità connettendosi con le altre realtà istituzionali e private del territorio, favorendo la rete della solidarietà sociale.

In particolare, aderisce all’Associazione del Volontariato Comasco ed al Consorzio Solco Como.

ORGANI_SOCIALI.html
Associazione_files/statuto%20associazione%20links.pdf
PARTNERS.html
in_evidenza.html